Whamageddon: cos’è e quali sono le regole per giocare alla sfida di Natale

Whamageddon: cos’è e quali sono le regole per giocare alla sfida di Natale

Whamageddon: cos’è e quali sono le regole per giocare alla sfida di Natale


Avete mai sognato di sfuggire alla canzone più odiata e amata del Natale? Se la risposta è sì, allora il Whamageddon fa per voi, un gioco che sta spopolando sui social network e che ha come protagonista la celebre canzone Last Christmas degli Wham!.

Il Whamageddon è più di un semplice gioco di sopravvivenza musicale, è una tradizione che coinvolge gli amanti della musica di tutto il mondo. Il Whamageddon consiste nel cercare di evitare di sentire Last Christmas dall’1 al 24 dicembre. Una sfida che può sembrare facile, ma che si rivela spesso un’ardua impresa, poiché il brano iconico si insinua ovunque, dagli altoparlanti nei centri commerciali, alle playlist su Spotify, ai programmi radiofonici natalizi.

Cosa succede se si viene sconfitti

Se per caso vi capita di incappare nella melodia o nella voce di George Michael, siete fuori dal gioco e dovete annunciare la vostra sconfitta con l’hashtag #Whamageddon sui vostri profili social. Inoltre, la pena per la sconfitta è la cosiddetta “Whamhalla”, un luogo immaginario dove i perdenti vengono inviati simbolicamente, costretti a riflettere sulle proprie debolezze natalizie. Però le regole del gioco, che si possono leggere sul sito ufficiale, ricordano che va presa in considerazione solo la versione originale del brano, quindi è assolutamente possibile ascoltare remix e cover.

Inoltre, sempre secondo il sito ufficiale del gioco, chiunque può mandare i propri amici nel Whamhalla, ma è sconsigliato farli perdere volontariamente. Tuttavia, non c’è vergogna nel partecipare e perdere al Whamageddon; è un gioco intriso di spirito natalizio e di umorismo, pensato per unire le persone attraverso la condivisione di una sfida comune. Il gioco è nato nel 2010 su un forum online dedicato ai videogiochi di corse, sotto il nome di “GTPlanet vs. Wham! – Last Christmas”. Nel 2016 è stata creata una pagina Facebook per Whamageddon, da allora, ha guadagnato sempre più popolarità, tanto da essere citato da vari siti web, blog e personaggi famosi, come il comico Romesh Ranganathan.

Il Whamageddon è un modo divertente e ironico di celebrare il Natale e di rendere omaggio a una delle canzoni più amate della storia della musica. Il sito ufficiale del gioco precisa infatti che non si tratta di una forma di disprezzo verso gli Wham!, ma di un tributo alla loro capacità di creare un brano così iconico e irresistibile.



Leggi tutto su www.wired.it
di Lucia Tedesco www.wired.it 2023-12-04 09:53:49 ,

Previous Ho la manomorta, le mie dita sono un artiglio

Leave Your Comment